Se non si desidera leggere questo articolo, sarà possibile ascoltarlo in versione audio.

Come-creare-una-registrazione-audio-MP3

Il tempo sta diventando un’essenza sempre più preziosa e la maggior parte delle persone ne possiede talmente poco da dedicare alla lettura, sedersi davanti al computer, leggere persino le istruzioni di quello ha che appena comprato. E’ sempre più crescente il distacco nel vagliare una lunga e-mail o guardare video, che, talvolta sono troppo lunghi.

Tuttavia, molti non vogliono rinunciare ai propri contenuti preferiti o essere informati su argomenti d’interesse personale.

Questo perciò, è un motivo valido per cui è molto importante dare la possibilità d’informazione tramite la creazione di una registrazione audio dei contenuti. In questo modo, l’utente potrà essere in grado di ascoltare ciò che può interessargli in ogni momento, per strada, al lavoro, a scuola, in palestra, o in un qualsiasi altro luogo.

È da tener presente anche che parecchie persone preferiscono ascoltare, perché così riescono a apprendere ed imparare in modo migliore. Ne esistono altre che addirittura non amano leggere. Ecco perché è basilare poter avere la possibilità di trasmettere il proprio contenuto per essere assimilato in vari formati per ogni tipo di consumatore.

Se riusciamo a fare questo, otterremo un modo più adatto per catturare l’attenzione, o perlomeno dare un’alternativa per chi non vuole rinunciare all’informazione.

Un altro vantaggio, con questa tecnica, è che può essere abbinata a un prodotto in vendita. Questo metodo crea un aumento di valore nel prodotto e può essere venduto con un prezzo più elevato.

Come fare a creare una registrazione audio?

La prima cosa necessaria è avere un mezzo che ci permetta di catturare l’audio. Si ha bisogno di trovare un microfono Lavalier (Lava) che permetterà di catturare un suono di buona qualità.

Se non ne siamo provvisti, si potrà cercare in siti come EBay, Amazon (peraltro con un prezzo vantaggioso) o in negozi d’elettronica. Una volta recuperato il microfono, sarà possibile trovare vari software gratuiti in internet che ci permetteranno di registrare l’audio.

Secondo la versione del sistema operativo che abbiamo a disposizione, è molto probabile d’essere in possesso di un programma già presente che potrebbe fare al caso nostro. Tuttavia, non vi è alcuna necessità di rendere le cose complicate. Basta fare una semplice ricerca di un registratore audio MP3 in internet o su Youtube che ci mostrerà come utilizzare facilmente gli strumenti relativi.

Sono presenti parecchi siti che offrono opzioni a pagamento che si potrebbero utilizzare, comunque, qualunque cosa si scelga di fare, la registrazione audio è un ottimo modo per divulgare il proprio messaggio in un formato diverso e aumentare il valore del prodotto.

Risorse consigliate:

Programma gratuito per registrazione audio

http://audacity.sourceforge.net/

Microfono Lavalier

Tags: , , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Strategie Avanzate

COME INCREMENTARE I TUOI GUADAGNI ATTRAVERSO LE AFFILIAZIONI CON LE:

 "STRATEGIE AVANZATE"

coverDESCRITTE IN MODO CHIARO, SEMPLICE E VELOCE! 

Scarica subito Gratuitamente!

UA-34198986-1