strategie marketingOrmai il Marketing online è diventato estremamente competitivo. Molti analisti stanno cercando di svelare e decifrare il marketing online di successo.

Alcuni sostengono che non ci dovrebbe essere una distinzione tra tradizionale (off-line)  e il marketing online. Altri ritengono i concetti applicati alla vendita per corrispondenza, c’è chi ritiene sia giusto lavorare bene sul web, mentre altri ancora sostengono che il marketing online è una razza a sé stante e ciò che funziona in un’area non può funzionare in un’altra.

C’è chi è convinto che quello che si può vedere sulla carta stampata, raramente sia presente anche sul web.

Indipendentemente da tutto questo, ci sono forme tradizionali di pubblicità (su carta) che sono vitali e avrebbe senso che fossero utilizzate anche sul web, ma molti marketers non lo fanno.

Queste, invece, sono opportunità di marketing sottovalutate e, pur non essendo determinanti, sono grandi canali supplementari che possono essere complementari con forti campagne di marketing online.

Buyers Guide

Molte riviste stampate offrono guide e annunci gratuiti agli acquirenti.

Le guide ai fabbisogni in genere hanno una lunga durata e sono viste come una risorsa di prodotto, che significa che è una delle prime cose che i consumatori guardano prima di acquistare un oggetto.

Spesso le riviste includono recensioni di prodotti, anche attraverso un collocamento sponsorizzato, in una sorta di guida per gli acquirenti. In genere l’elenco standard è gratuito, ma opzionalmente, le varie aziende commerciali possono aumentare la loro esposizione con l’aggiunta di annunci in categorie supplementari per una tassa nominale.

Resta comunque affidabile che gli annunci gratuiti sono di grande valore e che vale la pena di perseguire.

Recensioni Prodotto

La panoramica imparziale da una fonte credibile può suscitare l’interesse del prodotto.

Una terza revisione indipendente di un prodotto o servizio è visto come un voto di fiducia. Invita gli editori o anche i blogger a rivisitarlo.

Una valutazione di un prodotto fatta spontaneamente attraverso un commento, può etichettare correttamente la validità o meno del prodotto in questione. E’ buona cosa assicurarsi di ringraziare tutti coloro i quali abbiano dato la loro impressione a prescindere se positiva o negativa ed, eventualmente, rispondere con un supporto al prodotto stesso.

Forum /Comunità

Dedicando del tempo in queste “piazze” relative alle discussioni di un determinato prodotto o servizio, si possono acquisire competenze e conoscenze che possono essere di grande aiuto.

I partecipanti dei forum e comunità, hanno un genuino interesse e sono un grande target di riferimento. La pubblicazione di informazioni utili, piuttosto che annunci pubblicitari di un prodotto, ne potrà migliorare l’immagine.

Articolo Stampa

Anche gli articoli stampa informativi ed educativi di qualità, possono stabilire competenza.

L’ educazione data agli utenti circa il prodotto o servizio correlato, rimane sempre un ottimo strumento. Queste informazioni possono essere molto utili nel prevenire eventuali assistenze tecniche e facilitare la vendita.

Sta di fatto che una maggior chiarezza e facilità d’uso del prodotto, abbasserà la diffidenza e aiuterà la fiducia dei prospects.

Fornire contenuti in un Feed RSS

 La comunicazione tramite RSS è ormai molto popolare, ma esiste un certo numero di imprese e settori che non hanno ancora adottato questa tecnologia informatica.

Fornire contenuti di qualità in un Feed RSS, vuol dire essere “subito nel mercato” e aiutare un’azienda a brillare.

Il timore delle piccole imprese è quello di competere con le grandi. Ormai quasi tutti, piccoli e grandi, sono orientati al web come modello di pubblicità, la differenza sta nel badget di investimento.

Una piccola impresa dovrà lavorare di più sull’identità di se stessa, per emergere come un’autorità nella nicchia o settore in cui sta puntando il proprio prodotto o servizio, sfruttando canali più affini e crearsi maggior visibilità.

Se si utilizzano bene la varie strategie di Marketing adeguate alla propria entità d’impresa, si potranno separare i percorsi sbagliati e adottare quelli giusti attraverso le alternative che questa scienza può donare.

Tags: , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Strategie Avanzate

COME INCREMENTARE I TUOI GUADAGNI ATTRAVERSO LE AFFILIAZIONI CON LE:

 "STRATEGIE AVANZATE"

coverDESCRITTE IN MODO CHIARO, SEMPLICE E VELOCE! 

Scarica subito Gratuitamente!

UA-34198986-1