prodotto giustoQuando si avvia un business online, la prima e più ovvia domanda che viene da porsi è … Cosa sto andando a vendere? I punti da considerare quando si decide di darsi la risposta a questa domanda sono:

• E’ leggero e facile da spedire?

• E’ una buon prodotto digitale da scaricare (e-book o software)?

• E’ deperibile o fragile?

• Dev’essere visibile con immagini (tessuti di design, esempi di grafica, ecc.)?

• Esiste domanda sufficiente per rendere la tua impresa redditizia?

• Ha poca concorrenza rispetto alle grandi aziende presenti online (prodotti di nicchia)?

Le ultime due caratteristiche sono quelle che possono essere difficili da definire. Ecco un metodo generalmente seguito per arrivare a un’idea di quanto sia il rapporto tra la domanda e la concorrenza per un determinato prodotto.

Se si ha un interesse particolare per alcuni prodotti che soddisfano i criteri di cui sopra, non è proficuo limitare l’indagine solo per quegli articoli che possono essere più graditi. Se si è alla ricerca di un prodotto di nicchia che ha una domanda relativamente buona (abbastanza per renderlo redditizio), non deve avere anche una concorrenza troppo pesante.

Un buon metodo per vedere quali prodotti sono più richiesti è quello di guardare attraverso i motori di ricerca per vedere così quanto spesso la gente cerca un determinato prodotto da prendere in considerazione.

Il risultato di tutta questa ricerca dovrebbe essere tale che uno o più prodotti si inseriscono in un mercato di nicchia – i prodotti con una certa domanda e relativamente con poca fornitura. Per ottenere i migliori risultati, ci si concentrerà su una categoria di prodotto di nicchia e, magari, avere la possibilità di offrire una vasta scelta.

In questo modo, si può arrivare a diventare la migliore risorsa online per quella particolare categoria. Ad esempio, invece di offrire forniture generali artigiane, offrire la più ampia scelta possibile di kit di settore. Questa strategia permetterà anche di elevarsi di rango nei motori di ricerca, perché darà possibile ottimizzare le pagine in maniera più specifica e le parole chiave.

Tags: , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Strategie Avanzate

COME INCREMENTARE I TUOI GUADAGNI ATTRAVERSO LE AFFILIAZIONI CON LE:

 "STRATEGIE AVANZATE"

coverDESCRITTE IN MODO CHIARO, SEMPLICE E VELOCE! 

Scarica subito Gratuitamente!

UA-34198986-1