Costruire il tuo Business con soli 15 minuti al giornoCredo che tutti noi non ci si renda conto di quello che possiamo fare in un giorno e il numero di progetti in cui dedicarci in un dato momento. Per esempio, scrivere un libro in una settimana sarebbe ottimo, fino a quando ti rendi conto che hai un milione di altri progetti in movimento allo stesso tempo! Il rovescio della medaglia è che alcuni progetti ti pesano così tanto che non riesci mai ad iniziare. Continui a rimandare e rimandare, girando sempre intorno.

Un modo c’è per produrre progressi anche quando non si ha molto tempo da spendere su un progetto: dedicando solo 15 minuti al giorno per portarti sempre più vicino agli obiettivi.

Questo è un ottimo sistema per gestire il tempo e vedere progressi effettivi ogni giorno senza scombinare troppo gli impegni inderogabili e prioritari. Potrai anche pensare che ci vorrà un sacco di tempo per completare quel determinato progetto in soli 15 minuti al giorno, ma, se così non fosse, rimarrebbe un progetto mai iniziato! Quei 15 minuti è un modo per motivare te stesso, per indurti a lavorare costantemente e per aiutare a costruire lo slancio per riuscire a vedere qualcosa che ti porta fino alla fine.

Come assicurarti che quei 15 minuti siano produttivi?

Il modo migliore per essere sicuri d’ottenere il massimo assoluto in quei 15 minuti, è sapere cosa si sta facendo. Se stai scrivendo un libro o un report, assicurati di scrivere un contorno in modo che si possa scavare in qualsiasi sezione ogni volta che avrai tempo. In caso contrario, potresti dedicare i 15 minuti dividendo il progetto in pezzi più piccoli e più praticabili. Puoi non crederci, ma abbi fede, questo funziona davvero per rendere le cose più facili, quindi non arrenderti!

Questa piccola regola educativa contribuisce anche a entrare in una routine: se hai 15 minuti durante il mattino, impostala per i tuoi nuovi progetti. Oppure, se sei il tipo di persona che è sempre essere in movimento, portati appresso un notebook/smartphone/eReader/ecc. in modo da poter lavorare sul progetto ogni volta che hai la possibilità: presso l’ufficio postale, aspettando un amico, seduto in un taxi e così via.

Essa contribuisce anche a coinvolgere qualcuno che incontri rendendolo partecipe. Un partner o un amico può aiutarti con idee che possono stimolare argomenti, oppure si potrebbe anche inviare degli aggiornamenti quotidiani su un blog e convincere altri a unirsi in modo tale da trovare quello che funziona meglio per te!

Funziona davvero?

Quand’è che ti senti il più felice e soddisfatto? quando hai deciso di fare qualcosa e stai cercando di ottenere la motivazione per iniziare effettivamente, o quando smetti di pensare e inizi a produrre? Anche se non stai facendo molto, sai che stai comunque facendo qualcosa. Questo dovrebbe essere sufficiente per smettere di rimandare sempre e sentirti orgoglioso del fatto d’aver preso il comando d’azione sui tuoi obiettivi.

Ricordati, ogni singola persona può trovare 15 minuti di spazio al giorno. Non ci sono più scuse!

Tags: , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. max - 13 novembre 2014

    .

    thanks for information.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Strategie Avanzate

COME INCREMENTARE I TUOI GUADAGNI ATTRAVERSO LE AFFILIAZIONI CON LE:

 "STRATEGIE AVANZATE"

coverDESCRITTE IN MODO CHIARO, SEMPLICE E VELOCE! 

Scarica subito Gratuitamente!

UA-34198986-1